5 regole per il … back to University!

Come sopravvivere dopo il primo giorno … e per il resto dell’anno!?!

Hello everybody! Oggi nuovo post personale. Oggi 9 ottobre 2017 ho ripreso le lezioni all’università, dopo circa 2 mesi di vacanze. Com’è stato il primo giorno? Orribile e pesantissimo! Si, non sto qui ad illudervi, mi sentivo schiacciata come non mai da responsabilità e soprattutto dall’ansia di riiniziare a studiare.

Sta mattina, e da circa una settimana, ero euforica e non vedevo l’ora di ricominciare, ma oggi, alle 8 del mattino ero tutt’altro che euforica. Ero l’ansia in persona.

Ecco perchè voglio elencarvi (e commentarvi) le mie cinque regole per sopravvivere il primo giorno e sempre, le quali  hanno fatto in modo che io non scappassi un’ora dopo l’inizio delle lezioni.

Iniziamo a raccontare questa storia dal principio… 

Erano le 7.00 del mattino quando mi sono svegliata e alzata , non per colpa della sveglia ma per un raggio di sole sparato in faccia che mi ha fatto sobbalzare perchè pensavo fossero già le 10 ed ero già in ritardo. INIZIAMO BENE DICO IO! 

Con la mia dose di agitazione mattutina, dopo aver visto che erano soltanto le 7, mi alzo, mi lavo, faccio colazione e mi incammino verso l’università e nel frattempo mi ripeto questo 5 regole, per me diventate fondamentali.

  1. svegliati come si deve con un bel caffè!
  2. respira profondamente.. così! inspira ed espira. (se gli effetti non si vedono subito ripeti l’operazione, molte volte… no più volte!)
  3. metti cento matite e penne nella borsa (non sono mai troppe, alla fine della giornata se te n’è rimasta una è tanto)
  4. metti un piede avanti l’altro e continua a camminare verso la meta ( la porta dell’aula che hai capito! per la laurea si corre non si cammina. anzi, sarai già a terra in fin di vita quando sarà il momento della laurea)
  5. sorridi e dimostra al mondo che non hai paura e che in fin dei conti te la caverai sempre. (Che significa?  sii ottimista, sempre, always! questo significa! niente è impossibile, solo se non ci si prova lo diventa.)

Queste sono le mie 5 regole fondamentali, che dirvi? Sono arrivata fine giornata serena (diciamo) e felice di svegliarmi domani e tornare fra i banchi dell’università a  godermi questa spensierata giovinezza. Regole  ce ne sono anche altro mille, ma per me queste per ora sono sufficienti. Voi che dite? ne avete altre? fatemele sapere con un commento o contattandomi qui!

Spero questo post personale, che ho inglobato in una nuova  categoria (real life) vi piaccia! se si ci rivedremo con altri post simili!

Alla prossima, baci!

 

P.S. dimenticavooo! e non dimenticatevi di studiare.. passo passo con le materie! giorno dopo giorno.

 

P.P.S. ma chi vogliamo prendere in girooo? tanto lo so che finiremo a studiare massimo due settimane prima dell’esame ahahaha

P.P.P.S. Buon inizio a tutti e buon proseguimento con lo studio, lavoro e tutto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...