Benvenuti! – buoni propositi per il 2017

Salve a tutti! Mi chiamo Nancy ed ho deciso di aprire questo blog per condividere con voi le mie passioni, esperienze e per portare un pò di amore e positività.. per le informazioni vi rimando all’apposito post —-> clicca quiPlaceholder Image

Oggi è 6 gennaio 2017, e ci stiamo preparando per ritornare a scuola/università/lavoro.. Volevo condividere con voi 10 buoni propositi per questo nuovo anno, che vorrei portare a segno, anche grazie al vostro aiuto e supporto, per crescere insieme e in meglio. 

Iniziamo con il primo!!!

 1) Essere costante nella pagina e nel blog

Ebbene si , questo è uno dei miei propositi per l’anno nuovo, in questi anni non sono stata per niente costante nella pagina/blo
g e certe volte sparivo proprio. Da quest’anno però vorrei essere più costante e pubblicare fino a 3 post a settimana, sceglieremo più avanti che giorni far uscire i post, e chi lo sa anche video sul canale youtube 😉

2) Essere meno buona con le persone che non se lo meritano!!! 

Ebbene si , non mi giudicate male, ma fin ora sono sempre stata diciamo ferita da questo mio difetto, si lo chiamo difetto, perché sono sempre stata disponibile con tutti e molte persone se ne sono sempre approfittate di questa mia generosità. Da quest’anno voglio essere buona, gentile e disponibile solo con le persone che se lo meritano, e ricambiano il mio affetto e che non se ne approfittano della mia generosità.

3) Fare un viaggio con mia madre! 

Diciamo che la situazione economica della mia famiglia non è una delle migliori, ma ce la caviamo! con sacrifici e impegni! Vorrei tanto fare una regalo alla mia mamma ed andare a Milano, per andare a trovare sua sorella (mia zia). Lei non ha mai viaggiato e diciamo che andando a Milano per noi questo è un bellissimo viaggio. Grazie anche alla facoltà che frequento, potrei girare un pò di posti e vedere tutto da un altra prospettiva che non è quella da semplice turista. ( e già che ci siamo girare un pò di negozietti di beauty e makeup 😉 )

4) Mangiare più salutare e perdere un pò di chiletti!

ahi ahi ahi, ebbene si, anch’io devo perdere un pò di chiletti. Non che siamo tanti o che voglia lamentarmi, ma dovrei mettermi un pò in forma. Infatti a causa dell’università, della vita molto sedentaria che faccio e del cibo scadente che mangio in giro (visto che vivo a Catania, sono una fuori sede e non cucino mai) ho messo su un paio di chiletti che devo togliere. E non parliamo delle feste che mi hanno distrutto! ahahahah

5) Migliorare il mio inglese!

Non sono una cima ma me la cavo! ho sempre detto questo a chi mi chiedeva se sapessi parlare l’inglese. Sebbene sia vero, questo non basta per dire di saper parlare l’inglese e non basta per poter andare fuori per lavoro/free time.
Quindi, il mio buon proposito per quest’anno è quello di migliorare nella lingua inglese, specialmente nel dialogo, in modo autonomo!

Anzi, avete qualche consiglio da darmi? se si  contattatemi! —–> clicca qui

6) Ritagliare un pò di tempo durante la giornata per poter chiamare mia madre e tutta la famiglia!

Non che io e mia madre non ci sentiamo durante la giornata, anzi ci sentiamo quasi 5/6 volte al giorno. Ma si lamenta sempre che è lei a chiamare e che io non la chiamo mai e che quasi quasi mi dimentico di lei. Invece io ho troppe cose da fare e veramente certe volte mi fermo e penso, ma con mia madre mi sono sentita? l’ho chiamata? e già tipo siamo arrivati all’ora di pranzo!
Quindi devo cercare di essere più produttiva e trovare del tempo per  chiamare tutti, ma proprio tutti!!! 😀

7) Comprare un’agenda e riempirla con tutti i miei impegni, cose da fare e goals per l’anno. 

Non che io non abbia mai avuto un’agenda, ma mi dimentico di scriversi sopra e poi dimentico anche i miei appuntamenti! Ho una memoria così corta che ho per forza bisogno di qualcosa dove appuntare tutto, ma proprio tutto!

8) Essere meno stressante con gli altri e con me!

Sono un tipo molto preciso e che si deve organizzare prima di fare una cosa, mooolto prima, non si era capito?
Da oggi devo essere meno stressante con gli altri, e in primis con me stessa perché se no l’ansia finirà per uccidermi!

9) Godermi di più la vita!

Forse non lo faccio abbastanza? o forse lo faccio troppo? fatto sta che mi preoccupo 24 h su 24 di tutto, di tutti e per tutti! Da oggi dico basta, devo godermi la vita e prenderla per come viene! “be more free girl, frees the mind from bad thoughts”

10) Vedere il bello in ogni cosa! è troppo breve la vita per poter essersi arrabbiare o essere tristi!

Forse un pò contraddittoria lo sono, o forse no, ma ditemi se ho torto? la vita non è troppo breve? allora perchè arrabbiarsi col mondo e con tutti? cerchiamo il meglio in ogni giornata, anche quando di buono non vediamo proprio niente, arriverà il momento in cui poi ci saranno solo cose belle!

Questo non vuol dire però che dobbiamo essere buoni con tutti! 😉

 

Questi sono i miei 10 buoni propositi per l’anno nuovo, e voi ne avete??? fatemelo sapere con un commento, o con un email se  volete condividerli solo con me.

Baci e al prossimo post!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...